LEGGI DI PIÙ

Advertisement

Contenuto in Wrath of the Lamb

Eternal menu logo
Tboi wrath of the lamb copertina
Informazioni
Rilascio: Calendar 5 maggio 2015
Piattaforma: Microsoft Windows, macOS, Linux
Genere: action-adventure, roguelike, dungeon crawler, shoot 'em-up
Origine: Stati Uniti
Sviluppo: Florian Himsl
Editore: Edmund McMillen
Designer: Florian Himsl
Direzione: Edmund McMillen
Compositore: n/d
Motore grafico: Adobe Flash (ActionScript 2.0)
Periferiche: Tastiera e Mouse
Frame rate: 30 fps
Modalità di gioco: giocatore singolo
Distribuzione: Steam, Humble Bundle
Espansioni: n/d
CRONOLOGIA VERSIONI
PEGI 16 Violenza Turpiloquio

L'Eternal Edition (/ˌɪˈtɝːnəl ɪˈdɪʃən/, in italiano: "edizione eterna"; soprannominata anche Eternal Update o V1.666) è un'espansione ufficiale per The Binding of Isaac, che aggiunge una nuova modalità difficile, oltre a correggere alcuni bug esistenti da tempo. Sviluppato da Florian Himsl (programmatore originale del gioco), è stato rilasciato gratuitamente su Steam il 5 maggio 2015. L'espansione non è stata inclusa in un DLC a parte, ma direttamente in Wrath of the Lamb.

Sviluppo[]

Florian dopo aver giocato molto al remake del gioco, Rebirth, fu ispirato a lavorare su un altro aggiornamento per il gioco originale. Trovò un modo per riaprire i vecchi file danneggiati e così realizzò un nuovo concept dei boss. Li aveva chiamati "boss eterni", dall'aspetto bianco, super potenziati e con nuovi pattern di attacco. Così andò da Edmund McMillen per mostrargli il nuovo file che aveva creato con questi boss e concordarono per una nuova modalità da aggiungere, l'Hard Mode.

Il 2 febbraio 2015 viene pubblicato un video sul canale Youtube di Florian, Gamesquid, dove annuncia che stava lavorando all'espansione. In seguito, anche Edmund pubblicò quel video sul suo blog personale.

“ In other news Florian (original programmer for Isaac) got a new pc and found a way to open/update the old games fla files (kinda, it still breaks 80% of the time). Hes been playing a lot of rebirth these days and was jonesin to work on the game again, he came to me a few weeks back with an swf with a few modded bosses that he then called “eternal bosses”, white over powered bosses that play very differently. He made so many i thought it might be cool to attempt to patch the old game with anew “hard mode” that will feature tons of new eternal bosses, enemies and a few other little features that will keep skilled players on their toes.

this update will be free, but will only update for those of who own wrath of the lamb. not sure when he will be done, but its a very nice update for the 1000s of people who still play the classic game daily.this update will also feature tons of bug fixes that florian hasnt been able to fix for a long time.

Here is a lil video of the update in action (god i hate looking at my old art). ”

— Edmund Mcmillen, sul suo vecchio blog

Contenuti aggiunti[]

Hard mode[]

L'aggiunta principale dell'Eternal Edition è la nuova modalità Hard mode. Ogni nemico e boss hanno ora la possibilità di essere sostituiti da un campione "eterno", una variante potenziata dal colore bianco. Ogni nemico eterno ha la possibilità di far cadere un cuore eterno; mentre ogni boss eterno lascerà cadere un cuore eterno una volta sconfitto. Inoltre, molti oggetti come Brimstone e Epic Fetus sono più rari, rerollare con il D6 potrà fallire e non restituire un nuovo item, le bombe raccolte possono diventare una bomba troll e molto altro.

Achievement[]

Con la nuova espansione sono stati aggiunti 15 nuovi achievement, tutti relativi alla modalità difficile, oltre a una nuova schermata del titolo.

Stanze[]

È stato anche aggiunto un nuovo tipo di stanza per la modalità Hard, la stanza della sfida eterna. Il giocatore deve combattere diverse ondate di nemici e boss eterni per ottenere un oggetto dalla Item pool della stanza dell'Angelo e alcuni cuori eterni. Inoltre, non è possibile teletrasportarsi fuori da questa stanza.

Trasformazione[]

Una nuova trasformazione è stata aggiunta per i personaggi. Una volta acquisiti 7 contenitori di cuori rossi tramite dei cuori eterni ci si potrà trasformare in una versione eterna, che dona l'abilità di volare. Il personaggio avrà le ali e un aspetto bianco.

Altre aggiunte[]

  • 2 nuove pillole: Shot Speed Down e Shot Speed Up.
  • Un nuovo trinket: Game Squid.
  • 2 nuovi miniboss presenti solo nell'Hard Mode: Eternal Hive e Eternal Embryo.

Note[]

  • Questa espansione è un esclusiva solo della versione flash del gioco; infatti non verrà mai ripreso nel suo remake.

Immagini[]

Advertisement