LEGGI DI PIÙ

Advertisement

Le pillole sono oggetti casuali che vengono lasciati cadere dai nemici, trovati nei forzieri o generati nelle stanze. Così come i tarocchi e le carte seme, quando vengono raccolte sono posizionate nello slot in alto a destra della schermata di gioco ed è possibile utilizzarle premendo "Q". Inoltre si può trasportare una pillola per volta e può essere scambiata con le carte o i tarocchi. Il loro utilizzo è unico, quindi quando attivate scompaiono. L'unica differenza con gli altri consumabili è che il loro effetto non è conosciuto (infatti, quando raccolte, la scritta ??? comparirà di fianco ad esse) fino a quando non vengono consumate: avremo così a nostra insaputa un effetto casuale positivo o negativo, come un incremento o una diminuzione delle statistiche. Sono disponibili in molti colori e ad ognuno di essi non è associato un effetto particolare ma cambia ad ogni partita. Tuttavia, se viene utilizzata una pillola e un'altra pillola dello stesso colore viene raccolta nella stessa partita, allora l'effetto di quest'ultima sarà uguale; verrà, inoltre, mostrato il suo nome perché grazie alla prima attivazione si è scoperto la sua funzione.

Si noti, però, che se una pillola è stata utilizzata con un certo effetto, lo stesso effetto può ripresentarsi anche con una pillola di colore diverso.

Gli effetti negativi delle pillole, ad eccezione di Health Down, hanno un effetto dell'80% delle loro controparti positive (ad esempio: Speed ​​Up aumenta la velocità del 30%, mentre Speed ​​Down riduce la velocità del 24%).

Le pillole sono mostrate nella pagina di collezione degli item (riga 5, colonna 8) e la sua icona viene sbloccata raccogliendo qualsiasi pillola.

Si possono anche trovare nel negozio e acquistate ad un prezzo di 5 monete, o 3 se in sconto.

Gioco base

(PillsID: 1-6)
Pillola1Pillola2Pillola3Pillola4Pillola5Pillola6

Bad Gas:
("gas cattivo") avvelena qualsiasi nemico vicino. Identico all'effetto degli item The Bean e The Black Bean.
Bad Trip:
("brutto viaggio") fa subire 1 cuore di danno, inclusi i cuori spirituali. La pillola si converte in Full Health quando si ha un solo cuore, a meno che non si giochi come ???, altrimenti si convertirà solo quando si ha metà cuore spirituale. In quest'ultimo caso, usarlo con un Soul Heart pieno lo ucciderà. Se invece si ha un solo contenitore per il cuore la pillola diverrà un Health Up.
Balls of Steel:
("palle di acciaio") dà al giocatore 2 cuori spirituali i quali vengono aggiunti direttamente alla salute.
Bombs are Key:
("le bombe sono la chiave") scambia la quantità di bombe e chiavi nell'inventario del giocatore.
Explosive Diarrhea! (Oh no!):
("diarrea esplosiva!... Oh no!") fa lasciare una breve scia di bombe accese, che non riducono il numero nell'inventario.
Full Health:
("piena salute") ripristina completamente tutti i contenitori dei cuori rossi. Solo quando si gioca come ??? con meno di 3 cuori spirituali, ripristinerà la salute fino a 3 cuori spirituali. In modalità Hard, la pillola Full Health guarirà solo 5 cuori e viene identificata come "Full Health?" proprio per enfatizzare il fatto che non cura completamente la salute.
Health Down:
("salute giù") rimuove un contenitore del cuore rosso. Cambia in pillola Health Up quando si ha un solo contenitore del cuore, indipendentemente dai cuori spirituali posseduti.
Health Up:
("salute su") aggiunge un contenitore del cuore vuoto e tinge di rosso il personaggio.
I found pills (aspetto)
I found Pills (And ate them!):
("ho trovato le pillole... e le ho mangiate") il personaggio emetterà un suono tipo "Duh" e il suo aspetto cambierà. In Wrath of The Lamb, questa pillola ha due effetti casuali: l'originale come mostrato di seguito e "Puberty".
Pretty Fly:
("mosca figa") aggiunge una mosca nera orbitante, che blocca i colpi nemici e danneggia altre mosche se vengono a contatto.
Range Down:
("raggio giù") diminuisce il raggio di di 3,1.
Range Up:
("raggio su") aumenta il raggio di 3,875 e tinge il personaggio di blu.
Speed Down:
("velocità giù") diminuisce la velocità di movimento di 0,24.
Speed Up:
("velocità su") aumenta la velocità di 0,3 e tinge il personaggio di giallo.
Tears Down:
("lacrime giù") diminuisce le lacrime di 0,28.
Tears Up::
("lacrime su") aumenta le lacrime di 0,35 e tinge il personaggio di viola.
TelePills::
("telepillola") versione monouso dell'item Teleport!. Può teletrasportare nella stanza I AM ERROR, con una probabilità di 1/15 (6,66%).

Wrath of the Lamb

(PillsID: 101-103)
Pillola7Pillola8Pillola9

Luck Down:
("fortuna giù") aumenta la fortuna e tinge il personaggio di verde.
Luck Up:
("fortuna su") diminuisce la fortuna.
Friends till the end!:
("amici fino alla fine!") fornisce tre mosche d'attacco, simili a quelle generata da The Mulligan.
Puberty (aspetto)
Puberty:
("pubertà") cambia l'aspetto del personaggio facendo comparire 4 capelli sulla sua testa.

Eternal Edition

Shot Speed Down:
("velocità di fuoco giù") diminuisce la velocità di fuoco di 1,17.
Shot Speed Up:
("velocità di fuoco su") aumenta la velocità di fuoco di 1,23 e tinge il personaggio di grigio.

Item collegati

  • PHD: sostituisce quasi sempre tutti gli effetti negativi delle pillole con le loro controparti positive (gli effetti neutri come Telepills e Bad Gas non sono interessati). I tipi di pillola sconosciuti hanno una possibilità di 1/150 per ogni frame di essere rivelati . Inoltre, se Telepills non è stato ancora identificato, allora l'item garantirà che non sarà incluso nella "rotazione" delle pillole.
  • Lucky Foot: come per PHD, elimina la possibilità di trovare pillole negative non identificata quando consumate, sostituendole con effetti positivi. Quindi permette di trovare due diverse pillole con lo stesso effetto. Cain inizia il gioco con questo item.
  • The Book of Sin: all'attivazione può rilasciare, tra i tanti oggetti, anche una pillola.
  • Bum friend: può rilasciare una pillola dopo aver acquisito una certa quantità di monete.
  • Portable Slot!: al costo di una moneta, può rilasciare un oggetto casuale (simile alla slot machine) tra cui anche una pillola.
  • Moms coin purse: lascia a terra 4 pillole casuali.
  • BOX: rilascia insieme ai vari oggetti anche una pillola.

Trinket collegati

  • Safety Cap: aumenta la probabilità di trovare pillole nelle casse (67%) e quando si completa una stanza (10%).

Nota

La pillola Health Up siccome aggiunge un contenitore vuoto non conta come danno ai fini degli achievement "No Damage".

Curiosità

  • L'icona nelle Ultime Volontà sarà una goccia di sangue se si muore con una pillola.
  • La citazione mostrata quando si prende una pillola, "Pills here!", è un riferimento al personaggio di Louis di Left 4 Dead, che è molto noto per il tormentone detto quando si raccolgono le pillole per il dolore.
  • Il "Duh" che si sente dopo l'effetto di "I Found Pills" è un esclamazione informale britannica per indicare stupidità o discorsi vacillanti e di assunzione di stupidità, enfatizzata gutturalmente.
  • L'effetto sonoro che si manifesta quando si verifica un effetto positivo di una pillola, è lo stesso che si ottiene quando si acquisisce una pillola in Spewer, un altro gioco di Edmund McMillen.
  • Secondo il codice sorgente, Telepills dovrebbe avere una possibilità di 1/15 di teletrasportare nella stanza del Diavolo/stanza dell'Angelo, ma non funziona a causa di un bug.
  • L'effetto di "Balls of Steel" si riferisce alla frase che descrive "avere le palle d'acciaio", cioè avere grande coraggio o forza per fare qualcosa, e riflette il concetto che sta dietro la fede dei cuori spirituali.
  • "Balls of Steel" è anche un riferimento a Duke Nukem ("I've got a balls of steel!"), che a sua volta è un riferimento al videogioco di flipper, Ball of Steel, del '95.
  • La pillola "Friends Till the End!" è un riferimento al fumetto flash di Edmund McMillen, "The Lonely Hermit", in cui un eremita fa amicizia con cinque vermi che vivono nelle sue viscere prima di lasciare il suo cadavere come mosche.
  • La pillola "Lemon Party" è un riferimento ad un sito shock che mostra un'immagine di tre maschi anziani in un letto che si baciano e fanno sesso orale. È comunemente usato come link esca dai troll nei forum di discussione e nelle comunità di immagini.

Bug

  • A causa di un bug apparentemente raro, il gioco può essere rallentato o arrestato quando una pillola denominata "240" viene identificata con PHD. La pillola stessa non ha alcun effetto sul personaggio o sul suo aspetto.

File

68: Powerup_spewer.ogg
Suono emesso quando si consuma una pillola buona.

253: derp.ogg
Suono emesso quando si consuma una pillola "I found Pills".

Advertisement