WORK IN PROGRESS!!! Al momento, la wiki è incompleta e molti articoli sono mancanti. Puoi contribuire liberamente anche tu all'espansione di questa comunità creando una nuova pagina o cliccando sui link rossi. Se noti errori di scrittura, tramite il tasto modifica, puoi apportare una correzione. Il tuo aiuto è molto importante!

LEGGI DI PIÙ

The Binding of Isaac Wiki
Advertisement
Personaggi

Si possono controllare 7 differenti personaggi ognuno con caratteristiche e oggetti differenti. All'inizio si potrà scegliere solamente Isaac e sbloccare gli altri 6 durante il gioco. Da come si può ben notare i nomi associati a ciascun personaggio sono riferiti a figure bibliche, eccezion fatta per ???.

Si possono trovare altri personaggi non controllabili di cui alcuni, svolgono il ruolo di mendicanti e ci daranno qualcosa in cambio di denaro o cuori.

Personaggi giocabili

Issac Magdalene Cain Judas Eve ??? Samson
Isaac nome
Magdalene nome
Cain nome
Judas nome
Eve nome
BlueBaby nome
Samson nome
Isaac
Magdalene
Cain
Judas
Eve
???
Samson
Heart iconHeart iconHeart icon Heart iconHeart iconHeart iconHeart icon Heart iconHeart icon Heart icon Heart iconHeart icon Soul heart iconSoul heart iconSoul heart icon Heart iconSoul heart icon
Statistiche
Statistiche
Statistiche
Statistiche
Statistiche
Statistiche
Statistiche
1x Bomb icon Niente 1x Key icon 3x Coin icon Niente Niente Niente
The dice (item)
Yum heart (item)
Lucky foot (item)
The book of belial (item)
Dead bird (item) Whore of babylon (item)
The poop! (item)
Bloody lust (item)

Per sbloccare i 6 personaggi, bisogna rispettare alcune condizioni. Inoltre, ??? è un personaggio segreto che non sarà visibile fino a quando non verrà sbloccato.

Magdalene Cain Judas Eve ??? Samson
Magdalene character locked
Cain character locked
Judas character locked
Eve character locked
N/D
Samson character locked
Acquisire sette contenitori di cuori in una singola partita. Collezionare 55 o più penny durante una partita. Sconfiggere per la prima volta il Cuore di Mamma. Fare 2 patti con il Diavolo in una singola partita. Sconfiggere il Cuore di Mamma 10 volte. Passare per due stanze del tesoro e sconfiggere Mamma.

PNG

Oltre ai personaggi giocabili possiamo trovare i cosiddetti PNG, conosciuti come Personaggi Non Giocante, (o per l'inglese, NPC, Non-Player Character). Anche se non controllabili, alcuni svolgono un ruolo importante nel gioco e quindi possono essere sfruttati a nostro vantaggio, mentre pochi altri compaiono solo nei filmati.

Curiosità

Una teoria comune (confermata da Edmund) è che tutti i personaggi sono forme diverse di Isacc stesso. Questa teoria suggerisce che ogni personaggio è una creazione della sua immaginazione che assume la personalità e l'aspetto di essi. La maggior parte dei personaggi raffigurano diversi problemi che Isaac ritiene di avere, mentre ??? è la rappresentazione di Isaac morto per soffocamento nel baule.