LEGGI DI PIÙ

Advertisement
Revisione

Questo articolo è da revisionare. Puoi aiutare The Binding of Isaac Wiki cercando di correggere errori di battitura o aggiungere/modificare parti o link mancanti.

Le monete sono la forma base di valuta nel gioco. Possono essere raccolti sotto forma di penny, nickel, dime, ottenuti da alcuni item. La quantità massima che è possibile possedere è di 99 centesimi. Eventuali monete aggiuntive raccolte oltre questo punto non si aggiungeranno anche se si potranno comunque raccogliere, perdendo così la moneta.

Possono essere utilizzate per acquistare oggetti dal Negozio. Oltre a ciò, le monete possono anche essere utilizzate per il gioco d'azzardo nella stanza Arcade con le macchinette o con il gioco dei teschi. Inoltre, le monete possono essere donate ai mendicanti in cambio di oggetti e item.

Penny[]

Penny Il penny è la moneta più comune del gioco. Questo aggiunge 1 centesimo al totale dei soldi posseduti e possono essere trovati quasi ovunque come da nemici champion, cacche, fuochi, sconfiggendo Greed/Super Greed, dal completamento di una stanza, come ricompensa da una slot machine/gioco dei teschi, nella stanza segreta, nella stanza I AM ERROR o dalla macchina della donazione del sangue.

Nickel[]

Nickel A volte i nichel possono sostituire i penny con una probabilità 1/20. Questi aggiungono 5 centesimi al totale.

Dime[]

Dime I dime sono la moneta più rara del gioco e possono sostituire casualmente i penny o i nickels con una probabilità di 1/100. Questi aggiungono 10 centesimi al totale del personaggio. Si trovano soltanto nel DLC "Wrath of the Lamb".

Doppio penny[]

Penny fortunato[]

Nickel appiccicoso[]

Penny d'oro[]

Note[]

Item collegati[]

  • A dollar!: fa ottenere 99 monete.
  • A Quarter: fa ottenere +25 monete.
  • Magneto: attrae fra i vari oggetti anche le monete, utile quando si trovano in luoghi non raggiungibili.
  • Steam Sale: dimezza i prezzi del negozio.
  • Sack of pennies: per ogni due stanze ripulite dai nemici rilascia una moneta.
  • The Book of Sin: all'attivazione può rilasciare, tra i tanti oggetti, anche una moneta.
  • Money = Power: aumenta il danno in proporzione alla quantità di monete possedute.
  • IV Bag: attivandolo, al costo di mezzo cuore rilascia una quantità casuale di monete.
  • Pageant Boy: rilascia 7 monete.
  • Bum friend: segue il personaggio e ruba le monete in giro per la stanza per rilasciare poi un oggetto casuale una volta acquisita una certa quantità.
  • Portable Slot!: al costo di una moneta, può rilasciare un oggetto casuale (simile alla slot machine). Può essere usato fino a quando non si hanno più monete.
  • BOX: rilascia tra i tanti oggetti anche una moneta.

Trinket collegati[]

Questi trinket si attivano nel momento in cui si prende una moneta:

  • Bloody Penny: probabilità del 50% di rilasciare mezzo cuore rosso.
  • Burnt Penny: probabilità del 50% di rilasciare una bomba.
  • Flat Penny: probabilità del 50% di rilasciare una chiave.
  • Counterfeit Penny: probabilità del 50% di far guadagnare una moneta in più.

Achievement collegati[]

Cain's eyepatch "Cains Eyepatch": Collezionare 55 o più monete durante una partita.

Segreti collegati[]

File:Cain (Secret).png Collezionare 55 o più monete durante una partita.
Advertisement