LEGGI DI PIÙ

Advertisement

- Revisione LG-20231104-01

Benvenuti nella pagina delle Linee Guida. Questo documento è stato creato per fornire una guida chiara e coerente su come contribuire in modo efficace e organizzato alla nostra comunità dedicata a The Binding of Isaac. Chiediamo a tutti gli utenti di leggerle attentamente e di seguirle.

I vostri contributi sono preziosi e aiutano a creare una risorsa completa per tutti gli appassionati di questo videogioco. Grazie per il vostro impegno e il vostro aiuto!

Scopo e Obiettivi[]

Lo scopo principale di questa comunità è quello di fornire una fonte affidabile e collaborativa di informazioni. In particolare, gli obiettivi chiave della wiki sono:

Condividere la 'Conoscenza'
Vogliamo creare una vasta raccolta di informazioni accurate e rilevanti sulla wiki, al fine di fornire risorse utili e informative agli utenti.

Favorire la 'Collaborazione'
Incoraggiamo gli utenti a contribuire, modificare e migliorare il contenuto presente sulla wiki. La collaborazione è il cuore del nostro progetto.

Mantenere un 'Ambiente rispettoso'
Ci sforziamo di mantenere un ambiente aperto e rispettoso in cui gli utenti possano discutere, condividere idee e apprendere dagli altri senza paura di discriminazione o disagio.

Promuovere la 'Qualità'
Ci preoccupiamo della qualità del contenuto presente sulla wiki. Cerchiamo di garantire che le informazioni siano accurate e aggiornate.

Rispettare i 'Diritti d'autore'
Rispettiamo i diritti d'autore e incoraggiamo gli utenti a farlo. Assicurati di attribuire correttamente le fonti quando condividi informazioni da fonti esterne.

Essere 'Aperti all'innovazione'
Siamo aperti all'evoluzione e all'innovazione. Se hai idee per migliorare la wiki o nuovi progetti correlati a The Binding of Isaac, siamo felici di discuterne e collaborare.

Ringraziamo tutti gli utenti per il loro contributo a questa wiki e speriamo che siate entusiasti di unirvi a noi nel perseguire questi obiettivi comuni. Insieme, possiamo fare di questa wiki una risorsa straordinaria per tutti coloro interessati al mondo di Isaac.

Registrazione e Accesso[]

La registrazione e l'accesso sono necessari per contribuire e modificare il contenuto di questa wiki. Qui di seguito sono descritti i passaggi per registrarsi e accedere.

Registrazione[]

  • Clicca sul pulsante "Iscriviti" nella parte superiore della pagina principale.
  • Compila il modulo di registrazione con le informazioni richieste. Sarà necessario fornire un indirizzo email valido.
  • Scegli un nome utente (username) che desideri utilizzare per identificarti sulla wiki. Il nome utente deve essere unico e non può essere già utilizzato da un altro utente.
  • Scegli una password sicura e unica per il tuo account.
  • Dopo aver compilato il modulo, fai clic su "Registrati" per completare la registrazione.
  • Creando un account, accetti i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy di Fandom.

Accesso[]

  • Clicca sul pulsante "Accedi" nella parte superiore della pagina principale.
  • Inserisci il tuo nome utente e la password nei campi corrispondenti.
    • Se dimentichi la tua password, puoi recuperarla cliccando su "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso. Segui le istruzioni per reimpostare la tua password.
  • Fai clic su "Accedi" per accedere al tuo account.

Contributi e modifica delle pagine[]

Gli utenti sono incoraggiati a contribuire attivamente alla wiki. Per modificare una pagina, fai clic sul pulsante "Modifica" situato nella parte superiore della pagina.

Formattazione del testo[]

Utilizza la formattazione del testo per rendere il contenuto più leggibile. Ad esempio, puoi utilizzare l'uso di grassetto per evidenziare parole chiavi o intestazioni per organizzare il contenuto. Puoi trovare maggiori informazioni recandoti alla pagina di aiuto dedicata alla formattazione del testo, Guida allo Stile.

Link e citazioni[]

Quando inserisci link a pagine esterne o citi fonti, assicurati che siano rilevanti e affidabili. Includi anche una breve descrizione del link o della citazione per aiutare gli utenti a comprendere il contesto.

Aggiunta di immagini[]

Se stai aggiungendo immagini alle pagine, verifica che tu abbia i diritti necessari per farlo o che le immagini siano sotto una licenza compatibile con la wiki. È importante anche impostare un titolo al nome dell'immagine appropriato in modo che sia accessibile a strumenti di lettura per non vedenti.

Revisione delle modifiche[]

Prima di salvare le tue modifiche, rivedi attentamente il contenuto per assicurarti che sia accurato e ben scritto. Evita l'uso di linguaggio offensivo o inappropriato.

Rispetto di pagine già esistenti[]

Quando modifichi una pagina esistente, rispetta il lavoro degli altri utenti. Evita di eliminare informazioni utili o di introdurre informazioni false o fuorvianti.

Consenso della comunità[]

Per modifiche importanti o controversie, è consigliabile ottenere il consenso della comunità attraverso discussioni sulla pagina di discussione.

Aggiornamenti frequenti[]

Aggiorna il contenuto delle pagine quando è necessario per mantenerle aggiornate e pertinenti. Le informazioni obsolete dovrebbero essere aggiornate o rimosse.

Stile di scrittura[]

Usa uno stile di scrittura chiaro e conciso. Scrivi in terza persona e utilizza un tono neutrale e obiettivo.

Reversibilità[]

Ricorda che tutte le modifiche possono essere reversibili. Se commetti un errore, puoi sempre tornare indietro e ripristinare la versione precedente della pagina.

Contenuto accettabile[]

Per mantenere un ambiente rispettoso e informativo, chiediamo agli utenti di rispettare le seguenti linee guida riguardo al contenuto pubblicato. Le violazioni di queste possono comportare l'eliminazione dei contenuti, avvertimenti o addirittura il divieto di modifica alla wiki. Si prega di collaborare per creare un ambiente accogliente e informativo per tutti gli utenti.

Rispetto e cortesia[]

Evita l'uso di linguaggio offensivo, diffamatorio o volgare. Tratta gli altri utenti con rispetto e cortesia nelle tue interazioni e nei commenti.

Contenuto appropriato[]

Assicurati che il contenuto che condividi sia pertinente all'argomento della wiki. Non inserire informazioni non correlate o spam.

Diritti d'autore[]

Rispetta i diritti d'autore e le leggi sul copyright. Non pubblicare materiale protetto senza il permesso esplicito dell'autore o senza attribuire correttamente i diritti d'autore.

Informazioni accurate[]

Cerca di condividere solo informazioni accurate e verificabili. Se possibile, cita le fonti per supportare le tue affermazioni.

Niente pubblicità o autopromozione[]

Evita la pubblicazione di contenuti promozionali o autopromozionali. La wiki non è uno spazio per la pubblicità personale o aziendale.

Niente contenuto illegale o dannoso[]

È vietato pubblicare contenuti illegali, dannosi o che possano incitare all'odio o alla violenza.

Nessun trolling o vandalismo[]

Non partecipare a comportamenti di trolling o vandalismo. Il vandalismo delle pagine o dei contenuti è inaccettabile e verrà punito.

Segnalazione di contenuto inappropriato[]

Se trovi contenuti che violano queste linee guida, segnalali al nostro team di moderatori. La tua collaborazione è essenziale per mantenere la wiki un ambiente positivo.

Per altre informazioni vedere Comportamenti scorretti.

Licenza e Diritti d'Autore[]

La nostra wiki rispetta e promuove i diritti d'autore e della proprietà intellettuale. Si prega di leggere attentamente questa sezione per comprendere come i diritti d'autore sono gestiti all'interno della nostra comunità.

Licenza dei contenuti[]

Tutti i contenuti pubblicati su questa wiki sono soggetti a una licenza "Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License". Ciò significa che chiunque contribuisca alla wiki concede automaticamente il permesso per condividere, modificare e riutilizzare il contenuto, a condizione che venga dato il giusto credito all'autore originale e che i nuovi lavori derivati siano rilasciati sotto la stessa licenza.

Attribuzione dei Diritti d'Autore[]

Se utilizzate materiale da questa wiki altrove, siete tenuti a dare il giusto credito all'autore originale, inclusa la menzione della fonte e il riferimento alla licenza appropriata. Questo è essenziale per garantire il rispetto dei diritti d'autore degli autori.

Contributi originali[]

Vi preghiamo di contribuire solo con contenuti originali o con materiale per cui avete i diritti necessari. Non sono ammessi contributi che violino i diritti d'autore o i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Uso responsabile[]

L'uso responsabile dei contenuti significa rispettare i termini della licenza e evitare qualsiasi utilizzo che possa ledere i diritti d'autore o la reputazione dell'autore originale.

Segnalazione di violazioni[]

Se notate una violazione dei diritti d'autore o qualsiasi altro problema legato ai diritti di proprietà intellettuale su questa wiki, siete pregati di contattare immediatamente un moderatore o un amministratore per adottare le misure necessarie.

Revisione e Controllo di Qualità[]

La qualità del contenuto della nostra wiki è essenziale per fornire informazioni accurate e affidabili agli utenti.

Revisione prima della pubblicazione[]

Prima che un nuovo articolo o una modifica venga pubblicato, si consiglia di rivedere attentamente il contenuto per verificarne l'accuratezza e la chiarezza. Assicurati che le fonti siano citate quando necessario e che il testo sia ben scritto e privo di errori grammaticali.

Feedback degli utenti[]

Accogliamo il contributo degli utenti per segnalare errori, inesattezze o miglioramenti potenziali. Gli utenti sono incoraggiati a utilizzare la funzione di commento o a contattare i moderatori per condividere feedback costruttivo.

Revisione da parte dei moderatori[]

I moderatori della wiki possono svolgere una revisione più approfondita del contenuto. Questa revisione mira a garantire che il contenuto rispetti le linee guida della wiki e soddisfi gli standard di qualità stabiliti. Questo potrebbe comportare la rimozione di contenuti obsoleti o non pertinenti.

Aggiornamenti e correzioni[]

Dopo la pubblicazione, i contenuti possono essere aggiornati e corretti in base al feedback degli utenti o alle revisioni dei moderatori. Gli utenti sono incoraggiati a essere aperti alle correzioni e ai suggerimenti per migliorare il contenuto.

Politica di Cancellazione[]

La cancellazione di pagine nella nostra wiki è un processo importante che mira a mantenere il contenuto accurato e rilevante. Prima di procedere alla cancellazione di una pagina, i moderatori seguiranno le seguenti linee guida:

  • Contenuto non pertinente: le pagine che contengono informazioni obsolete, non pertinenti o non più rilevanti per lo scopo della wiki potrebbero essere candidate alla cancellazione. In caso di dubbi, verrà effettuata una revisione della pagina da parte dei moderatori.
  • Contenuto inappropriato: le pagine che contengono contenuti diffamatori, offensivi, illegali o spam verranno cancellate immediatamente.
  • Pagine duplicate: se una pagina duplica il contenuto di un'altra pagina esistente, verrà considerata per la cancellazione o la fusione con la pagina originale.
  • Revisione da parte della comunità: se un utente ritiene che una pagina debba essere cancellata, può aprire una richiesta sulla pagina di discussione della wiki o segnalarla ai moderatori. La decisione finale sarà presa dai moderatori in base alle linee guida sopra menzionate.
  • Avviso e procedura di cancellazione: prima di procedere con la cancellazione, si cercherà di avvertire l'autore della pagina, se possibile, per consentire opportunità di correzione o modifica. In caso di contenuti inappropriati, la cancellazione potrebbe essere effettuata immediatamente senza preavviso.
  • Revisione e appello: gli utenti hanno il diritto di richiedere una revisione della cancellazione o aprire un'appello se ritengono che sia stata effettuata in modo errato o ingiusto. Gli appelli saranno esaminati dai moderatori.

Aggiornamenti delle Linee Guida[]

Le Linee Guida della nostra wiki potrebbero essere soggette a modifiche periodiche per migliorare l'esperienza degli utenti, riflettere le esigenze della comunità e mantenere l'ambiente collaborativo al suo meglio. Gli utenti saranno informati dei cambiamenti attraverso i seguenti metodi:

  • Avvisi nella bacheca delle notizie: ogni volta che apportiamo modifiche significative alle Linee Guida, pubblicheremo un avviso nella bacheca delle notizie principale della wiki. Gli utenti sono incoraggiati a leggere attentamente gli annunci e a fornire feedback, se lo desiderano.
  • Notifiche personali: in alcuni casi, potremmo inviare notifiche personali agli utenti registrati per informarli di aggiornamenti importanti delle Linee Guida. Questo avviso apparirà nella loro bacheca personale.
  • Registro delle modifiche delle Linee Guida: un registro delle modifiche delle Linee Guida sarà tenuto e accessibile a tutti gli utenti. Qui potrai trovare una cronologia completa delle modifiche apportate, con dettagli sulle date e sulle revisioni specifiche.

Discussione e feedback[]

Gli utenti sono incoraggiati a partecipare attivamente alle discussioni sulla modifica delle Linee Guida. Ogni proposta di modifica sarà aperta a commenti e discussioni, dando a tutti la possibilità di esprimere il loro punto di vista prima che vengano apportate modifiche.

Ci impegniamo a rendere il processo di aggiornamento delle Linee Guida il più trasparente e inclusivo possibile, garantendo che la comunità sia coinvolta nelle decisioni importanti relative alle regole e alle direttive della nostra wiki.

Advertisement