LEGGI DI PIÙ

Advertisement
Devil beggar

Il Devil Beggar ("mendicante del diavolo") è un tipo di mendicante aggiunto con il DLC "Wrath of the Lamb". Può essere trovato ovunque si trovi un normale Beggar. Può anche essere generato con il tarocco XX Judgement.

Questo tipo di mendicante scambierà cuori rossi (simile ad una macchina per la donazione del sangue: mezzo cuore nei livelli prima del Womb e un cuore intero dal Womb in avanti) per un Trinket o Item. Il danno completo assunto nel Womb può essere neutralizzato con l'uso di The Wafer.

Inoltre, il Devil Beggar ha anche la possibilità di generare un item della Stanza del Diavolo o dell'Angelo.

Se fatti esplodere, rilasciano due ragni.

Il Devil Beggar prenderà prima i cuori eterni, e poi i cuori normali. Se si rimane con mezzo cuore rosso ma si hanno ancora dei cuori spirituali, allora prenderà prima questi ultimi.

Note

  • L'uso di un Devil Beggar con un oggetto che conferisce invincibilità (come Book of shadows o My Little Unicorn) permetterà di non perdere cuori e ottenere una ricompensa gratis, a meno che non si esaurisce l'effetto.
  • La donazione di cuori non conta come danno preso per il calcolo del "no-damage", utile per alcuni achievement, anche se non si hanno oggetti/item che conferiscono invincibilità.
  • Il Devil Beggar non interagisce con la generazione delle stanze del Diavolo o dell'Angelo.
  • A differenza dei normali mendicanti, il Devil Beggar non deve sborsare dopo aver dato loro un pagamento stabilito; invece hanno una probabilità di 1/4 (1/3 con Lucky Foot) di lasciare un oggetto su qualsiasi giocata.
  • Il Devil Beggar conta come una macchina per la donazione del sangue; quindi si può sbloccare Moms Bottle of Pills dando loro dei cuori. Hanno anche lo stesso suono quando si perde il cuore.
  • Questi tipi di mendicanti possono uccidere al contatto il personaggio se ha solo mezzo cuore (l'immagine di morte nella lettera del testamento di Isaac è uguale a quella della Blood Donation Machine).

Possibili item lasciati cadere

I Devil Beggar di solito lasciano cadere item della Stanza del Diavolo o dell'Angelo, ma possono potenzialmente rilasciare altri oggetti.

Diagramma delle probabilita'

Devil Beggar
Niente
(3/4)*
⇙ Ricompensa (1/4)**
⇙ Oggetti (1/2) ⇙ Altro (1/2)
Pillola (1/2) Tarocco (1/2) Trinket (1/4) Item (3/4)

Diventa *2/3 e **1/3 con il Lucky Foot.

Lista dei personaggi
Isaac menu
Isaac
Magdalene menu
Magdalene
Cain menu
Cain
Judas menu
Judas
Eve menu
Eve
Bluebaby menu
???
Samson menu
Samson
Azazel menu
Azazel
Lazarus menu
Lazarus
Eden menu
Eden
The lost menu
The Lost
Lilith menu
Lilith
Keeper menu
keeper
Apollyon menu
Apollyon
The forgotten menu
The Forgotten
Bethany menu
Bethany
Jacob & esau menu
Jacob & Esau
TAINTED
Tainted isaac menu
Isaac
Tainted magdalene menu
Magdalene
Tainted cain menu
Cain
Tainted judas menu
Judas
Tainted eve menu
Eve
Tainted bluebaby menu
???
Tainted samson menu
Samson
Tainted azazel menu
Azazel
Tainted lazarus menu
Lazarus
Tainted eden menu
Eden
Tainted lost menu
The Lost
Tainted lilith menu
Lilith
Tainted keeper menu
keeper
Tainted apollyon menu
Apollyon
Tainted forgotten menu
The Forgotten
Tainted bethany menu
Bethany
Tainted jacob menu
Jacob
NPC
Beggar - Devil Beggar - Key Master - Bomb bum - Battery Bum - Rotten Beggar
Shell Game Beggar - Hell Game - Shopkeeper - Altri
Advertisement