LEGGI DI PIÙ

Advertisement
Chiave Le chiavi sono uno tra i principali oggetti che appaiono nell'inventario del giocatore, visualizzato sotto le bombe nell'HUD. Ogni chiave può essere utilizzata solo una volta per aprire le varie serrature.

Possono essere trovate nei forzieri, rompendo una roccia colorata, dalle slot machine, dai mendicanti, dai nemici campioni, spegnendo i fuochi e come premio dal completamento di una stanza.

Come le monete e le bombe, si possono avere fino ad un massimo di 99 chiavi e quelle aggiuntive raccolte non verranno conteggiate. Le chiavi nei negozi costano 5 monete, 3 quando in saldo.

Le chiavi possono aprire: stanze del tesoro, negozi, biblioteche, scrigni d'oro e pietrechiavi.

Chiave d'oro

Chiave d'oro Aggiunta con il DLC Wrath of the Lamb, una chiave d'oro ha una probabilità di 1/50 di sostituire una chiave normale quando viene rilasciata. Una volta raccolta, uno speciale suono viene riprodotto e l'icona della chiave nell'HUD ottiene una chiave d'oro accanto ad essa

Quando si possiede una di queste chiavi, qualsiasi oggetto chiuso da una serratura può essere aperto senza consumare le chiavi dal nostro inventario; ma l'effetto vale solo per il piano in cui si è ottenuta (verrà rimossa una volta raggiunto il piano successivo).

Item collegati

  • Skeleton Key: fa ottenere 99 chiavi.
  • Magneto: attrae fra i vari oggetti anche le chiavi, utile quando si trovano in luoghi non raggiungibili.
  • The Book of Sin: all'attivazione può rilasciare, tra i tanti oggetti, anche una chiave.
  • Bum friend: può rilasciare una chiave dopo aver acquisito una certa quantità di monete.
  • Portable Slot!: al costo di una moneta, può rilasciare un oggetto casuale (simile alla slot machine), tra cui anche una chiave.
  • BOX: rilascia tra i tanti oggetti anche una bomba.

Trinket collegati

  • Flat Penny: probabilità del 50% di rilasciare una chiave quando si raccoglie una moneta.
  • Rusted Key: ha una possibilità di 1/10 di dare una chiave o una cassa d'oro alla fine di una stanza e un'ulteriore possibilità di 2/3 di dare una chiave durante l'apertura di una cassa[1].

Note

  • Anche se l'aspetto dell'item Dads Key è una chiave, essa non può aprire le porte chiuse da serrature.
  • È possibile ottenere più di una chiave d'oro per piano ma dalla seconda in poi non si avranno effetti aggiuntivi.
  • [1]Questo trinket non ha alcun effetto dalla versione 1.48 in poi (fonte).
Advertisement