LEGGI DI PIÙ

Advertisement

Suit card Le carte seme sono un tipo di oggetto che quando attivate raddoppiano le risorse nell'inventario. Quando vengono raccolte sono posizionate nello slot in alto a destra della schermata di gioco ed è possibile utilizzarle premendo "Q" (il loro utilizzo è unico). È possibile portare una sola carta per volta ed è scambiabile con un tarocco o una pillola. Una volta scambiata la carta verrà lasciata a terra ma potrà essere ripresa quando si vuole.

A differenza delle pillole, le carte seme (così come i tarocchi) hanno sempre lo stesso effetto e condividono la stessa icona; quindi possono essere identificate solo nel momento in cui vengono raccolte.

Sono disponibili solo in Wrath of the Lamb e hanno una probabilità del 20% di sostituire i tarocchi. Possono essere trovate in uno dei seguenti modi:

  • dopo aver ripulito una stanza;
  • nelle casse (sia normali che dorate, ma non rosse);
  • dopo aver sconfitto un mostro campione;
  • come ricompensa di un mendicante;
  • come ricompensa da slot machine e macchine della fortuna;
  • da alcuni item o trinket (vedere la lista a fine pagine).

Ci sono in totale 5 carte seme.

2 of Spades
2 of spades "2 di Picche"
Quando attivata raddoppia il numero di chiavi possedute. Se invece non si hanno chiavi, la carta aggiunge 2 unità nell'inventario.

(CardID: 70)

2 of Clubs
2 of clubs "2 di Fiori"
Quando attivata raddoppia il numero di bombe possedute. Se invece non si hanno bombe, la carta aggiunge 2 unità nell'inventario.

(CardID: 71)

2 of Hearts
2 of hearts "2 di Cuori"
Cura la salute raddoppiando i cuori rossi posseduti. Solo nel caso in cui si rimane con mezzo cuore rosso, dopo l'uso della carta si avranno 2 cuori pieni. Non ha effetto sui cuori spirituali e sarà inutile con ???. Esempio: se si hanno 7 contenitori di cuori rossi con solo 2 cuori e mezzo pieni, l'uso della carta curerà 2 cuori e mezzo e cioè in totale si avranno 5 di 7 contenitori pieni.

(CardID: 72)

2 of Diamonds
2 of diamonds "2 di Quadri"
Quando attivata raddoppia il numero di monete possedute. Se invece non si hanno monete, la carta aggiunge 2 unità nell'inventario.

(CardID: 73)

The Joker
The joker "Il Buffone"
Teletrasporta nella stanza del Diavolo. Uscire riporterà in quella iniziale del piano. La stanza si comporta come al solito: può contenere casualmente Krampus, essere rimpiazzata da una stanza dell'Angelo o conterrà una botola per lo Sheol se si è al livello 2 del Grembo o Utero (se lo Sheol non si è ancora sbloccato, la carta è utile per accedervi anticipatamente).

(CardID: 74)

Item collegati

  • Deck of Cards: quando attivato, dà al giocatore un tarocco o una carta seme casuale.
  • The Book of Sin: all'attivazione può rilasciare, tra i tanti oggetti, anche una carta seme.
  • Bum friend: può rilasciare una carta seme dopo aver acquisito una certa quantità di monete.
  • Crystal Ball: può rilasciare una carta seme quando attivato.
  • Portable Slot!: al costo di una moneta, può rilasciare un oggetto casuale (simile alla slot machine) tra cui anche una carta seme.
  • Magic 8 ball: quando raccolto può rilasciare a terra o un tarocco o una carta seme casuale.
  • BOX: rilascia tra i tanti oggetti anche un tarocco, o in alternativa una carta seme.

Trinket collegati

  • Ace of Spades: aggiunge 1/10 di possibilità di rilasciare un tarocco o una carta seme alla fine di una stanza e un'ulteriore 2/3 di trovarla in una cassa.

Curiosità

  • Le carte seme sono le tipiche carte comprese nei mazzi francesi, le quali vengono utilizzate di solito per giochi come Canasta, Ramino o Poker.

Bug

  • Se The Joker viene utilizzata mentre si sta uscendo da una stanza, il teletrasporto non avverrà.
Advertisement