LEGGI DI PIÙ

Advertisement
FireRate stats

La cadenza di tiro ("tears" o "fire rate") è il numero di lacrime sparate in un'unità di tempo.

Viene misurata in base al ritardo tra un colpo e l'altro; aumentando la statistica si riduce questo ritardo.

La cadenza di tiro non ha un valore massimo, ma esiste un cosiddetto "soft cap": dopo aver raggiunto determinati valori, i benefici ottenuti da questa statistica iniziano a diminuire.

Calcolo

Calcolare la cadenza di tiro è piuttosto contro-intuitivo e richiede un po' di calcoli e fasi extra.

Fase 1: calcolo della statistica base

La statistica base è quella che influenza la cadenza di tiro finale in un modo un po 'strano. Questi Item aumentano la statistica di base:

Si noti che Samson inizia con -0.25 di statistica di base.

Fase 2: calcolo ritardo

Dopo aver calcolato la statistica di base (b), si può trasformarla nel ritardo (in numero di fotogrammi) tra ogni colpo:

  • se la statistica di base è positiva, allora: ritardo = 16 - 6 * sqrt(1 + 1.3 * b);
    • il ritardo minimo è limitato a 5 con b a 1.82;
  • se la statistica di base è 0, allora: ritardo = 10;
  • se la statistica di base è negativa ma superiore a -0.77, allora: ritardo = 16 - 6 * sqrt(1 + 1.3 * b) - b * 6;
  • se, invece, la statistica di base è inferiore a -0.77, allora: ritardo = 16 - b * 6.

Dopo aver calcolato il ritardo, questo viene influenzato da questi Item (in questo ordine):

Fase 3: calcolo della cadenza di tiro

Poiché ci sono 30 fotogrammi al secondo, la cadenza di tiro (misurata in lacrime al secondo) è semplicemente: 30 / ritardo.

Di seguito è riportato un grafico che mostra la relazione tra statistica base e cadenza di tiro, a condizione che il giocatore non abbia Chocolate Milk, Cancer, Ipecac, Polyphemus, Mutant Spider o The Inner Eye.

Si noti, tuttavia, che poiché il ritardo deve essere un numero intero (presumibilmente), la cadenza di tiro può essere un solo numero e il limite specifico a 6 lacrime al secondo. Inoltre, come notato sopra, quando la statistica base è 0 (cioè non si sta giocando come Sansone e non si ha alcun oggetto che modifica le statistiche delle lacrime), si spara 3 lacrime al secondo.

FireRateGraph
Advertisement