LEGGI DI PIÙ

Advertisement
Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare The Binding of Isaac Wiki cercando di espanderlo.

L'ambiente di gioco nel mondo di Isaac è disseminato non solo da oggetti o nemici ma anche da ostacoli che possono bloccare il passaggio o danneggiare il nostro personaggio: alcuni di essi fungono soltanto da muro e cioè impediscono di raggiungere alcuni punti della stanza ma potranno essere distrutti tramite bombe o semplicemente dalle lacrime (tranne in alcuni casi); altri, invece, anche se possono essere attraversati, al loro contatto arrecheranno danno al personaggio o rallenteranno i suoi movimenti, cioè delle trappole. Ma possono essere sfruttati anche a nostro vantaggio perché, come per il nostro personaggio, hanno lo stesso effetto sui nemici.

Il modo più semplice per superare ogni tipo di ostacolo è quello di possedere l'abilità del Volo. Così si potrà girare per l'intera stanza senza essere bloccato o danneggiato e raggiungere zone inaccessibili. Questo vale anche per i nemici.

Oltre agli ostacoli, è possibile anche trovare alcuni tipi di oggetti particolari come le macchine da gioco con cui si può tentare la sorte e in cambio di denaro o cuori possono offrire alcuni raccoglibili, ma non sempre lo faranno, e degli scrigni che contengono al loro interno qualcosa.

Quindi, durante la partita possiamo trovare i seguenti elementi ambientali:

  • Rocce
  • Fossati
  • Spine
  • Fuochi
  • Barili TNT
  • Pietre chiavi
  • Cacche
  • Ragnatele
  • Slot Machine
  • Macchina per la donazione del sangue
  • Macchina dell'indovino
  • Scrigni
Advertisement