LEGGI DI PIÙ

Advertisement

Questi personaggi compaiono solo nei filmati.

Madre di Isaac

Il principale antagonista presentato dalla serie è la madre di Isaac.

Guidata dalla voce di Dio, le viene chiesto di sacrificare il proprio figlio al fine di dimostrare il suo amore e devozione in nome della fede. Accettando di compiere questo sacrificio, causa la fuga di Isaac nel seminterrato. Poi quando finalmente riesce ad accerchiarlo e sta per porre fine alla sua vita, viene fermata dall'intervento divino e la vita di Isaac viene salvata.

Questi avvenimenti saranno presentati come disegni su dei fogli. Infatti verrà fatto notare sul finale dell'epilogo che sarà tutta opera della mente di Isaac. Ma proprio nel momento in cui guarderà uno dei fogli appena disegnati, la madre irromperà nella sua stanza apparendo come una figura nera e brandendo nella mano un coltello da macellaio.

Si vede apparire anche nei ricordi di Isaac, in cui gli vengono fatti dei regali da lei, come una parrucca o una cacca.

Dio

Dio è uno dei due antagonisti del gioco, colui che spinge la madre di Isaac a compiere l'atto del sacrificio, anche se in un secondo momento, grazie al suo intervento, salva Isaac dalla morte imminente.

Padre di Isaac

Non si sa molto del padre di Isaac, ma ci sono tre foto di lui viste nell'ultimo finale. In particolare, l'ultima di queste tre foto raffigura lui che parte dalla casa di Isaac. Il suo nome è anche menzionato nel Dads Key.

Personaggi nei pensieri di Isaac

La storia del gioco offre due approfondimenti sulla mente di Isaac. Evidentemente, ha pensieri ricorrenti o ricordi di persone nella vita che lo causano angoscia. Al giocatore vengono mostrate vignette di momenti in cui Isaac si sofferma su atti di ridicolo o di abbandono da parte dei suoi pari. Questi personaggi includono vari bambini e la madre di Isaac. Inoltre, il gioco fornisce momenti nell'introduzione e nei finali che indicano che non tutte le cose sono come sembrano. Il giocatore può essere portato a sospettare che tutto o parte del gioco si svolga all'interno della testa di Isaac.

Lista dei personaggi
Isaac menu
Isaac
Magdalene menu
Magdalene
Cain menu
Cain
Judas menu
Judas
Eve menu
Eve
Bluebaby menu
???
Samson menu
Samson
Azazel menu
Azazel
Lazarus menu
Lazarus
Eden menu
Eden
The lost menu
The Lost
Lilith menu
Lilith
Keeper menu
keeper
Apollyon menu
Apollyon
The forgotten menu
The Forgotten
Bethany menu
Bethany
Jacob & esau menu
Jacob & Esau
TAINTED
Tainted isaac menu
Isaac
Tainted magdalene menu
Magdalene
Tainted cain menu
Cain
Tainted judas menu
Judas
Tainted eve menu
Eve
Tainted bluebaby menu
???
Tainted samson menu
Samson
Tainted azazel menu
Azazel
Tainted lazarus menu
Lazarus
Tainted eden menu
Eden
Tainted lost menu
The Lost
Tainted lilith menu
Lilith
Tainted keeper menu
keeper
Tainted apollyon menu
Apollyon
Tainted forgotten menu
The Forgotten
Tainted bethany menu
Bethany
Tainted jacob menu
Jacob
NPC
Beggar - Devil Beggar - Key Master - Bomb bum - Battery Bum - Rotten Beggar
Shell Game Beggar - Hell Game - Shopkeeper - Altri
Advertisement